venerdì 25 luglio 2014

New Era Cap: Spike Lee per la nuova collezione 1996.

Tutto ha inizio nel 1996, quando il regista Spike Lee, fan dei New York Yankees, contatta il CEO di New Era per una richiesta particolare: un cappellino degli Yankees rosso scarlatto. Un cappellino rosso da abbinare con la sua nuova giacca; Spike Lee indosso il cappellino durante la terza partita delle finali del 1996 ad Atlanta. Da quel giorno la richiesta di quel cappellino è stata così massiccia da spingere il brand verso una collezione.
Ogni cappellino è presentato in una custodia limited edition per celebrare la riedizione esclusiva degli Yankees del 1996.

La collezione è formata da quattro cappellini, due in lana/cotonee gli altri due in pelle nei colori blue navy e rosso.
I cappellini sono rifiniti in seta con la firma di Spike Lee e la famosa frase cucita nella fascia interna frontale "A Spike Lee Joint".
I prezzi si aggirano intorno ai €40 per i cappellini in lana/cotone, mentre €70 per i cappellini in pelle. La collezione è disponibile da ieri (24 Luglio) nei seguenti store: Selfridges (UK), Colette (Francia), Overkill (Germania), Caliroots (Svezia), Corso Como, Space 23 (Italia), così come nei monomarca New Era di Londra, Berlino, Parigi, Francoforte e Birmingham.

Nessun commento:

Posta un commento