sabato 26 luglio 2014

Un genere di tattoo, molto particolare.

In arte si chiama "DotsToLines", ed è un genere che utilizza, appunto, (scusate il gioco di parole), i punti e le linee. Chaim Machlev è un tatuatore israeliano che però vive a Berlino, in Germania.
È un ragazzo riservato che non ama stare sotto i riflettori, insomma è una persona dal "Low-profile", un pò come il suo studio, situato nel sotto piano di un palazzo di cui non ha mai voluto far rivelare le coordinate, infatti ad indicare l'ingresso non c'è nessuna mega insegna, ma un cartello che si intravede appena per indicare lo studio.
Comunque, prima di tutto è un'artista a tutti gli effetti, guardando le sue opere d'arte utilizzando come tela i corpi delle persone.
Consiste, come già detto precedentemente, nell'usare dei punti e delle linee per realizzare o figure astratte o figure realistiche o per di più figure in 3D.
Ora vi mostrerò delle foto con dei tattoo realizzati con questa tecnica:
DotsToLines ci ha messo due anni e mezzo per imporsi nella scena artistica e secondo molti è uno dei primi tattoo artist al mondo e sinceramente pensiamo anche noi che lo sia.


Canzone del giorno!

Buongiorno a tutti. Oggi vi propongo un brano abbastanza particolare, anche per ringraziarvi, visto che da Martedì (giorno di apertura del blog) ad oggi, abbiamo constatato che i nostri post hanno ricevuto più di 100 views. Così vi parlo del singolo di oggi, nato originariamente da un' idea dei Grits (noto duo doppia H americano) e poi utilizzato per farne un remix in cui parteciparono non solo i Grits, ma anche 2Pac e Xzibit; il remix è stato utilizzato come colonna sonora portante di uno dei più bei film della saga di Fast&Furious, in questione parliamo di Tokyo Drift. Vi linko perciò senza dirvi altro la canzone in questione, intitolata: My life be like/Ohh Ahh! "HH never die, man!"





Canzone del giorno!

Buon Sabato ragazzi!
Oggi vi voglio proporre un giovane rapper milanese da poco entrato nella BloccoRecordz dopo aver lasciato la crew Zero2.
Parlo di Lazza, classe '93, tanta passione, flow e metrica strabiliante, presente e futuro del rap, molto probabilmente.

Proprio ieri è uscito un suo singolo, dal nome "Maradona".
Ancora una volta stupisce tutti e questo brano sarà contenuto nel suo nuovo mixtape, in uscita nel 2014.
Ora basta parlare, ascoltate: http://youtu.be/3V3-lJjMdVg e buona giornata!

venerdì 25 luglio 2014

Oggi vi propongo...

La scarpa da basket Nike Hyperdunk 2014 è dotata del sistema Lunarlon per un'ammortizzazione elastica e di un morbido sottopiede per la massima protezione dagli impatti e una vestibilità personalizzata durante il gioco. La tecnologia Dynamic Flywire migliora la stabilità del piede, mentre la tomaia Hyperfuse assicura comfort e traspirabilità. Struttura Hyperfuse per una tomaia in pezzo unico virtualmente senza cucitura e più leggera, traspirante, resistente e in grado di offrire un maggior sostegnoU-throat esteso per consentire alla tomaia di adattarsi a una gran varietà di forme del piede per una calzata aderente e personalizzata. Flywire per un sostegno leggero e la massima stabilità. Sistema Lunarlon per garantire un'ammortizzazione dinamica, ultraleggera ed elastica e assicurare il massimo assorbimento degli urti. Sottopiede EVA preformato attorno all'arco plantare e per un comfort ottimale alla calzata. Colletto in schiuma dinamica per una vestibilità comoda. Vi allego le foto. 

New Era Cap: Spike Lee per la nuova collezione 1996.

Tutto ha inizio nel 1996, quando il regista Spike Lee, fan dei New York Yankees, contatta il CEO di New Era per una richiesta particolare: un cappellino degli Yankees rosso scarlatto. Un cappellino rosso da abbinare con la sua nuova giacca; Spike Lee indosso il cappellino durante la terza partita delle finali del 1996 ad Atlanta. Da quel giorno la richiesta di quel cappellino è stata così massiccia da spingere il brand verso una collezione.
Ogni cappellino è presentato in una custodia limited edition per celebrare la riedizione esclusiva degli Yankees del 1996.

La collezione è formata da quattro cappellini, due in lana/cotonee gli altri due in pelle nei colori blue navy e rosso.
I cappellini sono rifiniti in seta con la firma di Spike Lee e la famosa frase cucita nella fascia interna frontale "A Spike Lee Joint".
I prezzi si aggirano intorno ai €40 per i cappellini in lana/cotone, mentre €70 per i cappellini in pelle. La collezione è disponibile da ieri (24 Luglio) nei seguenti store: Selfridges (UK), Colette (Francia), Overkill (Germania), Caliroots (Svezia), Corso Como, Space 23 (Italia), così come nei monomarca New Era di Londra, Berlino, Parigi, Francoforte e Birmingham.

Canzone del giorno!

Buondì ragazzuoli!
Come canzone del giorno vi propongo "Senza Pensieri" di Clementino feat. TheRivati, brano contenuto nell'album di Clementino "Mea Culpa".

La Iena nella traccia parla della sua vita, dalle scuole medie, ai primi approcci al rap, i primi tentativi di suonare nei locali e delle abitudini dei posti in cui ha vissuto.
Vi auguro una bella giornata, senza pensieri!
Ecco a voi il link della canzone: http://youtu.be/YZbN5e03UCo.

giovedì 24 luglio 2014

Copertina del nuovo singolo di Nicki Minaj.

Nicki Minaj sta lavorando al suo terzo disco solista, "The Pink Print" in uscita per la Young Money. Circa un mese fa usciva il primo singolo "Pills N Potion": http://youtu.be/f7ld-3nZUxA.
Noi pensiamo che il nuovo singolo "Anaconda" in uscita il 28 Luglio, sarà molto interessante dato la copertina, come dire, un pò "ammiccante"; vestita con il minimo indispensabile e con in mostra ormai il suo famosissimo "lato B"; ora non ci resta che aspettare la data di rilascio.

Attore o Rapstar?

Molti di voi sapranno, molti no, che Guè Pequeno, famoso rapper italiano, membro del gruppo Club Dogo, recentemente ha prestato la sua voce come doppiatore nel nuovo film: Step Up All In, e proprio in questi giorni sta partecipando al Giffoni Film Festival per appunto riscuotere l' atteso e meritato successo insieme a tutto il cast del film. Se non erro però l'artista aveva dichiarato, forse con l'utilizzo di una battuta, di voler fare l'attore e non il doppiatore. Che sia l'inizio di una carriera doppia per l'artista? Speriamo che se tutto ciò diventisse realtà l'artista non lasci comunque in disparte la musica per dedicarsi al mondo del cinema in cui è da poco approdato. Commenti a parte, in bocca al lupo! Vi posto una foto che ritrae Guè, Lorella Boccia e Ryan Guzman sul red carpet in posa per i convenievoli.



Canzone del giorno!

Buongiorno ragazzi, oggi vi propongo un pezzo uscite recentemente dalle menti geniali dei Two Fingerz. Il pezzo in questione è "Mi Piace". Il video del singolo è stato reso appositamente interattivo per far decidere all'ascoltatore chi ascoltare: Shade o Fred De Palma, oltre alla bravissima artista femminile Baby K che gioca un ruolo fisso nella canzone al di là della scelta interattiva. Come sempre i Two Fingerz sono ad un altro livello, riescono a rendere simpatici argomenti che non lo sono e a far scappare sempre qualche risata! Bravissimi! A voi posto perciò il video in collegamento.

mercoledì 23 luglio 2014

Dichiarazione di un famoso rapper americano.

Calvin Cordozar Broadus Jr. vi dice qualcosa? E se vi dicessi che è meglio conosciuto con lo pseudonimo di Snoop Dogg? Esatto, parlo del rapper classe '71 originario di Long Beach.

Attualmente il rapper è impegnato, oltre che a far canzoni Hip/Hop, in una serie di video che viene trasmessa su Youtube; ed è proprio durante un episodio di questi che Snoop lascia una gran dichiarazione.
In poche parole, invitato dalle autorità, durante una visita alla Casa Bianca il rapper si sarebbe recato in bagno e aggirando la security con nonchalance avrebbe fatto uso d'erba fumandosi uno spinello.


Presentazione.

Ciao ragazzuoli! Io sono il secondo amministratore di questo blog. Il mio socio ha già buttato due parole su come sarà e di cosa tratterà tutto ciò, quindi non serve che io le ripeta. Vi ringrazio fin da subito con una citazione nella traccia "Commerciale" dei Onemic: "Noi siamo solo un'idea ed è forte perché chi la sostiene è ancora più forte di chi la crea".

Un antipasto in attesa del primo piatto...

I Club Dogo di cui già abbiamo parlato, hanno deciso di darci un altro assaggio del loro album, presentando perciò l'uscita per il 25 Luglio di un loro singolo contenuto nell' album che uscirà a Settembre (vedi articolo: Nuovo arrivo previsto in casa Universal!). Il brano in questione si intitola "Fragili" e vede la partecipazione straordinaria della cantante Arisa in collaborazione con il gruppo per questo pezzo. Non sappiamo cosa aspettarci, perchè anche se il nome tende a smorzare dei toni autocelebrativi o altro, i Dogo ci hanno insegnato ormai che tutto è una sorpresa nel loro ambito musicale; però Guè Pequeno lo ha definito sulla sua pagina Facebook come uno dei migliori pezzi della sua carriera! Staremo a vedere, non so voi, ma questo album sarà davvero una rivelazione per il rap italiano secondo me. Perciò ragazzi state sintonizzati, state connessi, o meglio "stay tuned!" e intanto vi lascio con il primo assaggino dell' album. Vi linko il primo pezzo che hanno fatto uscire, ovvero: Weekend, che ha già fatto il giro di tutti gli impianti Hi-Fi della nazione! Buon ascolto!

Canzone del giorno!

Ciao ragazzi, oggi vi propongo un brano tratto dal prossimo album del rapper Briga: L' Amore è qua.
La Honiro Label ha annunciato che il nuovo album di Mattia (nome di Briga) verrà lanciato il 22 Settembre e sarà intitolato Never Again: mai di nuovo. L'album si è ormai capito prenderà una svolta molto drammatica/romantica e rispecchierà in pieno quelli che sono i sentimenti musicali dell' autore in questione. Sembra anche che il rapper abbia lanciato una nuova linea di capi d'abbigliamento che si svilupperà man mano; sembra anche che il successo lo stia quasi per raggiungere a fama internazionale, difatti il suo singolo "Sei Di Mattina" ha riscosso molto successo tra il pubblico giovanile. Ma bando alle ciance, vi lascio con questa nuova chicca di Briga!

Solo le Jordan?

Parlando con dei ragazzi di Latina e vedendo un po' sul web mi sono reso conto (amaramente) che le scarpe migliori per antonomasia riguardanti il gioco della pallacanestro sono le ormai famosissime Nike che prendono il nome da una delle leggende dell' NBA: stiamo parlando di Michael Jordan. Oltre che famoso come giocatore, forse appunto per quello, diventò famosa la sua linea di merchandise che appunto vede come partner ufficiale il famoso "baffo" che ormai ricorre quasi ovunque nel mondo dello sport. Tralasciando ciò vorrei soffermarmi su una domanda che molti si pongono: le Jordan (meglio dette Air Jordan) sono veramente le migliori scarpe da poter utilizzare nel gioco del Basketball? Secondo me bisognerebbe analizzare meglio ciò che il mercato ci offre, cosa buffa per esempio, è il fatto che la Nike offra altre svariate possibilità, di sneakers e non, per l'approccio con il campo. Magari ci troviamo in un ormai noto FootLocker e vediamo davanti a noi tre possibilità di scelta, cosa prendiamo? Abbiamo davanti a noi delle Jordan 3 Retro (a mio parere le migliori per gli esordienti), un paio di LeBron 11 e un altro ancora di KD7; ora la scelta si baserebbe sul gusto estetico per la maggior parte dei fanatici (a me piace Jordan quindi prendo le sue; a me LeBron quindi voglio le sue..) ma seriamente siamo sicuri di star facendo la giusta scelta? Anche perchè ragazzi i soldi non crescono sugli alberi e il prezzo di queste scarpe è comunque compreso tra i 100$ e i 200$, perciò non prendete alla leggera l' argomento! In realtà però se anche ci basassimo sulle capacità fisiche delle scarpe in questione, non ce ne sarebbe una giusta. Per il semplice fatto che sono tre modelli di scarpe completamente differenti: le Jordan sono scarpe di altezza media, le LeBron sono scarpe alte, mentre le KD7 sono basse. Il giocatore che dovrà indossarle le sceglierà in base al suo ruolo in partita e in base alla comodità che potranno apportargli. Perciò mi raccomando ragazzi scegliete bene anche perchè si tratta della vostra caviglia non di quella degli altri! Vi allego le foto in successione delle scarpe da me citate.

                                                           JORDAN 3 RETRO
LEBRON 11 "AWAY"


KD7








martedì 22 luglio 2014

Canzone del giorno!

Voglio iniziare fin da ora a postare una canzone ogni giorno (o quasi) che può spero allietarvi la giornata!
Oggi vi propongo:
"Fuori dal paradiso" di Raige, noto rapper della scena torinese, famoso per essere un componente del gruppo OneMic. Per lui questo 2014 è stato un album ricco di sorprese, ha lanciato un album che ha raccolto applausi a dismisura, forse per le tematiche molto romantiche, ma anche per il nuovo genere, che si distacca dal vecchio freddo rap, da lui precedentemente prediletto, per instillarsi in quello che è un genere abbastanza sconosciuto sulla carta, ma noto ai nostri uditi! Raige si definisce con l' uscita di "Buongiorno L.A." un ormai amante del Pop-Rap. A voi la seconda traccia del nuovo album di Raige, pubblicato sotto la Warner Music Italy.
https://www.youtube.com/watch?v=7t3xRukAZIk

Marracash, nuovo merchandise?

Tutti quanti ormai sappiamo che Marracash dovrà saperne una in più del diavolo per poter giustificare i suoi pochissimi spettatori presenti lo scorso concerto a Villa Ada, che gli hanno causato un flop di dimensioni enormi! Ma si pensa (e spera) che l'uscita del nuovo album gli porti fortuna e lo rimetta sulla giusta strada, forza Fabio! Ma lasciamo stare la parte musicale della carriera del rapper per concentrarci su quella che è ormai la parte stilistica se cosi la si vuol chiamare. Marracash nel suo video "Status" mostra una linea di indumenti che sembra quasi ripercorrersi in ogni sequenza e ci lascia forse immaginare a una nuova linea di vestiti prodotta dall' artista, sarà realmente così? Non sarebbe comunque la prima visto che il rapper lanciò la prima qualche hanno fa disponibile all' acquisto sul sito ONSTAGE!Official, per poi nell' ultimo periodo rimuoverla. E' forse ciò che ci porta a pensare a questa nuova puntata sull' abbigliamento? La nuova linea, se veramente così sarà, assumerà dei toni molto particolari, frequenti quasi del tutto l'uso del bianco e del nero, spesso associati, e di strani simboli, di cui non sappiamo ne penso mai sapremo il significato che può averi spinto Marracash a sceglierli! Fin' ora abbiamo solo potuto osservare i capi che verranno venduti nella categoria "Hoodies", cioè felpe con il cappuccio, che sembrano riprendere molto i toni tetri degli ultimi singoli del "King". Perciò Fabio, questa nuova linea d' abiti, sarà per te solo un occasione di guadagno, o un modo di far rispecchiare il tuo stato d'animo in un' altra forma d' arte diversa dalla musica? Vi posto una foto in cui mostra uno di questi capi.  

Nuovo arrivo previsto in casa Universal!

Avevamo iniziato un po' tutti a chiederci quando sarebbero giunte novità riguardo un futuro album del trio milanese ormai famoso nella scena Rap italiana: sto ovviamente parlando dei Club Dogo! I tre rappers annunciano che il nuovo album si intitolerà "Non siamo più quelli di Mi Fist" e uscira in tutti i negozi di dischi in forma fisica il 9 Settembre oltre che su piattaforma digitale quale è iTunes. Non sappiamo però cosa aspettarci, se un album molto simile ai passati, sia per tematiche che per melodie, o se un album tutto nuovo, quindi mai visto prima. Questo loro nuovo progetto assume questo titolo, si pensa, dalle varie critiche che i Dogo subirono dopo l'uscita, nel lontano 2006 (a ben tre anni di distanza dal loro primo album, appunto Mi Fist) del loro secondo album "Penna Capitale"; difatti il gruppo venne messo sotto inchiesta, se mi si passa il termine, da parte dei loro primi fans che giudicarono già il secondo album, finendo poi con i successivi, un disco con tematiche sempre meno inerenti a quello che i Dogo si erano predisposti come obbiettivo nella scena musicale italiana. E i protagonisti di ciò come la pensano? Basta sentire le loro interviste, o anche ascoltare qualche loro canzone, viene alla mente una celebre frase proprio di Guè Pequeno: "non sono più quello di Mi Fist, quindi c**zo vuoi!", quasi a voler rimarcare questa aspra distinzione tra il primo progetto ufficiale e i successivi. Ma una domanda che non ci siamo ancora posti è la seguente: questo titolo così "pesante", da non prendere alla leggera insomma, sarà stato scelto per schernire i primi veri fans, ormai passati come "haters", o per indurre gli ascoltatori a sentire cosa erano i Dogo e a far capire quanta strada ancora hanno da fare? Vi allego qui la copertina del prossimo album, per facilità abbreviato da loro come "NSPQDMF" che non so voi, ma a me da l'impressione di voler far sembrare che i re della scena rap italiana sono tornati. Lo dà a dimostrare il trono e la loro espressione, quasi da far intender la superiorità ormai guadagnata e sudata rispetto ad altri artisti. In uscita il 9 Settembre!

Presentazione.

Ciao a tutti! Questo è il mio blog, ho intenzione di farlo crescere molto e quindi inizio subito a parlarvi di come vorrò strutturarlo. Intanto non nasce assolutamente come un "fashion blog" ma nulla esclude che possa diventarlo. Ovviamente non vi dirò il tema del blog, perché un tema preciso non c'è. Esatto! Qui pubblicherò tutte le news che riguarderanno fondamentalmente le mie passioni (NIKE; Basketball; NewEraCaps; ma soprattutto Rap/HipHop Music!). Quindi bando alle ciance e iniziamo subito! Vi ringrazio fin da ora per il supporto!